8 bande spettrali nel range 260 - 900 nm con larghezza di banda di 10nm;
Georeferenziazione automatica delle immagini durante il volo;
Produzione diretta di immagini Geotiff;
Archiviazione dati a bordo su supporto estraibile SSD SATA;
Dimensione sensore: 2048x2048 pixels;
Canale termico collimato 7-14 Microns;
Peso: con i suoi 2500 g M8T è il più leggero sistema di ripresa multispettrale a 8 bande georeferenziate del mercato;
Dimensioni: 200 x 200 x 160 mm;
Autonomia di 1,1 ore;
Protezione Ip67;
Produttività tipica: 5 ha in 6 min;
Produzione Dati: circa 0,6GB di dati con sovrapposizione media del 30% e blur del 20% per ha;
Ottiche Fmount o Cmount;
Telemetria WiFi per download immagini e comandi (optional)
Il sottosistema di GEOREFERENZIAZIONE di cui è dotato systemONE M32-14 può operare sia in modalità standard che in modalità differenziale (DGPS) consentendo un'immediata localizzazione delle immagini acquisite sulla cartografia di appoggio.
Nella sua configurazione IPERSPETTRALE il sistema systemONE M32-14 è in grado di operare da 400 nm a 2500 nm con risoluzione di 10 nm.
Nella configurazione pancromatica ad ALTA RISOLUZIONE spaziale il sistema è stato testato fino a risoluzioni al suolo di 2 cm.
Sistema Operativo
Windows Vista
CPU
Intel Core Duo o superiore
RAM
4 Giga
Disco Rigido
500 GB
Scheda grafica
Nvidia Geforce 9000 series o equivalente
Network
Gigabit Ethernet
Dimensioni
400 x 400 x 200 mm
Peso
8 Kg
Alimentazione e consumo energetico
100W @12 VDC
Download PDF
Richiedi Preventivo
L'evoluzione delle tecnologie di simulazione visuale real-time nei campi della prototipazione industriale (ricerca), del training specialistico (addestramento dell'utente finale), della formazione tecnologica (manutenzione), e della simulazione preventiva (addestramento operatori in attività a rischio) sta spingendo il mercato verso una richiesta sempre più incalzante di tali tecnologie per ridurre i costi di formazione, diminuire i livelli di rischio durante gli addestramenti, ridurre drasticamente l'impatto ambientale, aumentare le capacità formative e l'efficienza del supporto tecnico. L'Italia è carente sull'offerta di tali sevizi: esistono solo centri di addestramento interni ad alcune delle più importanti realtà. La competizione con gli altri paesi europei sta spingendo chi opera in tale settore ad una rincorsa tecnologica verso un sistema di formazione delle risorse umane adeguato alle esigenze di mercato.
All'interno della simulazione visuale in real-time si collocano gli MBFS (Motion Based Flight Simulators) che però, dato gli alti costi, risultano ad oggi presenti solo in situazioni di nicchia (presso grandi realtà dell'industria aerospaziale).
L'efficacia dei sistemi simulativi MBFS, come sostitutivi di elementi reali durante molte fasi di training, risulta ormai ampiamente dimostrata; tuttavia gli alti costi ne impediscono al momento un utilizzo esteso, annullando così i potenziali benefici economici.